Meditativa, sociale, sperimentale, sacra, reminiscente, la tavola di Nobili Pasticci è sempre il regno del gusto, inteso come capacità e opportunità di incontrare la bellezza e sentirsene soddisfatti, di provare un piacere più pieno di quello semplicemente materiale, partendo dalla sensazione papillare per subito sconfinare in appagamenti altri.
L’allestimento dei luoghi, i concept comunicativi e l’agio procurato fanno vivere al commensale la dimensione dell’evento, di cui l’arte e l’estetica culinaria sono ora i moli del salpare ora gli approdi. È per questo che anche l’origine delle materie prime, le caratteristiche organolettiche, il lavoro di trasformazione e le modalità di servizio sono tutte scelte soppesate e coerenti con il momento unico che si è voluto progettare.
Nobili Pasticci tiene conto delle preferenze individuali e collettive dei suoi ospiti, presiede con professionalità agli abbinamenti, serve le vivande nella successione più giusta, per la soddisfazione del piacere psico-fisico e per il rispetto dell’equilibrio nutrizionale.
Nobili Pasticci ha radici in Puglia, meraviglioso mosaico di coltivazioni, tipicità, tradizioni alimentari e patrimonio enogastronomico. Quando è richiesto, queste origini si ricompongono in varia forma nei piatti, ma anche in un orientamento culturale che è parte della mission aziendale: valorizzare e vivere, pure attraverso il convivio, le bellezze paesaggistiche, storiche, artistiche e monumentali di questa terra.
Per fare di tutto cultura a tavola.
LA CHEF

Chef ed Amministratore unico di Nobili Pasticci si laurea in Conservazione dei Beni Culturali con 110 e lode. Alla formazione accademica si affianca quella nel mondo enogastronomico, frequenta la Boscolo Etoile Academy dove consegue il diploma da Chef.
Vanta esperienza ne Il Luogo di Aimo e Nadia, Milano due stelle Michelin.
Attualmente ha scelto volutamente di operare in Puglia. Nel 2016 la Rai la sceglie come unica Chef Pugliese della Prova del Cuoco, mentre la guida di Radici la premia come Chef emergente 2017.
La Camera di Commercio di Lecce la proclama Imprenditrice salentina dell'anno 2017.